SPEDIZIONE IN 24/48 ORE E GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 59,99€

Come trattare la pelle grassa di viso e schiena?

La pelle grassa è un problema molto frequente, sia negli uomini che nelle donne e colpisce prevalentemente la schiena e il viso. Scopriamo come trattare questo tipo di pelle e quali sono i motivi.

Quali sono le caratteristiche della pelle grassa?

La pelle grassa la riconosci subito: lucida, oleosa e spenta. Ne conseguono poi irritazioni e cattivo odore, in alcuni casi si può arrivare a dermatite o alopecia. La pelle grassa è determinata da una produzione eccessiva di sebo, causata dagli ormoni quali cortisolo, progesterone e testosterone, ma quali sono le cause che conducono a ciò? Cattiva igiene, alimentazione poco sana, stress, ereditarietà, prodotti per la pelle troppo aggressivi, farmaci cortisonici o steroidei anabolizzanti.

Come rimediare alla pelle grassa

Come arginare il problema? Bisogna attuare una serie di accortezze, quali: fare sport regolarmente, seguire un’alimentazione pulita, bere almeno 2 lt di acqua al giorno, utilizzare prodotti per la pelle specifici, bandire cibi zuccherati, molto grassi e fritti, e anche il fumo che unge la pelle.

In commercio puoi trovare prodotti che miglioreranno visibilmente la tua pelle: maschere e trattamenti naturali a base di aceto o amido di mais che assorbono il sebo in eccesso, esfolianti purificanti che stimolano la produzione di collagene e lozioni agli oli essenziali come eucalipto, rosmarino, lavanda che assorbono il sebo in più.